
Gabriela de Carvalho – Immagine rappresentativa del Cristo, tratta dal volto della statua in legno scolpita da Rudolf Steiner per il Goetheanum in legno di Dornach in Svizzera, bruciato nella notte di S. Silvestro del 1922, da un fanatico perito egli stesso nell’incendio doloso.
Auguro a tutti i visitatori del Blog “Pensieri Antroposofici dell’Anima” e agli amici di Facebook, un Buon inizio di anno 2020, possa il Cristo-Sole riscaldare i nostri cuori e illuminare le nostre menti, affinché possa essere un anno di rafforzamento spirituale tramite cui poter agire verso gli altri, con più tolleranza e consapevolezza, cosicché il nostro egoismo venga redento e trasformato in azioni d’amore e dedizione verso chi ci tende una mano e chiede aiuto. Possa questa preghiera al Cristo, essere di stimolo a che uomini di buona volontà operino affinché la nostra comunità sociale possa realizzare attraverso il motto rosacruciano di “Libertà Uguaglianza e Fratellanza”, la vera Pace tra gli uomini.
Preghiera al Christo
Implorazione al Cristo-Sole tratta dalla “Pietra di Fondazione” fondata da Rudolf Steiner nel “Convegno di Natale”, tenuto a Dornach in Svizzera il 1 gennaio 1924, elaborata e in parte trasformata cui recita così:
Luce divina, Christo Sole
riscalda i nostri cuori
illumina i nostri capi!
Possa il Tuo calore,
concederci la forza
di sciogliere e trasformare
l’egoismo dai nostri cuori;
la Tua Luce di Verità,
ci conceda la forza
di trasformare le tenebre
e l’egoismo dai nostri capi.
Fa’ che col Tuo aiuto
possiamo realizzare in noi
il giusto discernimento,
il giusto equilibrio,
la perfetta armonia,
in modo d’agire nel mondo
col nostro pensare, sentire e volere,
colmo d’amore.
E fa’ che possiamo
sviluppare in noi
le giuste forze1
cosicché un giorno
possa concederci di divenire
dei Tuoi veri discepoli.
1 gennaio 2020 Antonio Coscia
Note Integrative
1 Sono le forze di sacrificio che possono essere sviluppate solo tramite la sofferenza e il dolore animico cosciente, quando cioè si diventa maturi per seguire l’esempio del Cristo.

Non anacronistici Auguri ,PENSIERI ANTROPOSOFICI DELL’ANIMA!
"Mi piace""Mi piace"